Italian

La StressMarq Biosciences Inc. è un’azienda che si occupa di biotecnologie con sede a Victoria, in Canada, specializzata in reagenti e kit a scopo di ricerca. E’ presente in oltre 40 paesi in tutto il mondo grazie a un’efficace rete internazionale di distributori che vendono i reagenti di comprovata efficacia da essa prodotti a clienti del settore pubblico e privato.

L’expertise dell’azienda si fonda principalmente su due aree principali, quella dello stress cellulare e quella della ricerca di canali ionici e di trasportatori, anche se la medesima azienda è ben presente anche in altre aree, come quella delle modificazioni post-traslazionali, con l’offerta di anticorpi specifici per porzioni di metilazione e di acetilazione. All’interno del settore dedicato allo stress cellulare è presente inoltre un altro centro d’interesse, quello delle proteine da shock termico (HSP) in cui l’azienda è leader mondiale senza tralasciare di far sentire la sua presenza anche nel settore dello stress ossidativo. La StressMarq non teme rivali grazie alla fornitura di 4 diverse linee di prodotti dedicate ai seguenti settori: anticorpi, proteine, kit ELISA e molecole semplici.

La presenza di tutti e quattro i settori consente ai ricercatori di avere accesso all’intero pacchetto di strumenti reagenti utili al completamento delle loro ricerche, con particolare dedizione rivolta verso un’altra area fondamentale della vasta gamma prodotti come quella rappresentata dalle proteine da shock termico 70 e 90 (HSP70 and HSP90). Tra gli altri prodotti è possibile trovare kit ELISA, inibitori, proteine, (comprese le preparazioni prive di endotossine al posto di altri preparati che pur contengono un minimo livello di endotossine arbitrariamente accertate) e anticorpi altamente validati, a livello internazionale, sempre destinati a questi due fondamentali campi d’interesse.

La qualità della validazione dei reagenti pone automaticamente la StressMarq al massimo livello, consentendo ai ricercatori di poter utilizzare anticorpi omologati consapevoli che quel prodotto funzionerà come garantito dall’azienda grazie all’utilizzo di tecniche note come il metodo Western Blot (WB) o la precipitazione immunologica oltre a tecniche di colorazione tissutale note come l’immunoistochimica (IHC) e l’immunocitochimica (ICC).

In modo analogo l’azienda fornisce prodotti dedicati allo stress ossidativo come il kit ELISA 8OHdG (base ossidata del DNA) oltre a proporre contemporaneamente anticorpi specialistici utilizzabili con tecniche non quantitative come l’immunoistochimica, dove la visualizzazione del bersaglio nei tessuti riveste un’importanza tutta particolare. Oltre a fornire questi strumenti alle opere di ricerca in corso, la StressMarq propone inoltre nuovi e aggiornatissimi strumenti di ricerca relativi a tutti i nuovi centri d’interesse biologico. Tra questi, l’esclusiva mondiale rappresentata dal kit ELISA per alfa B cristallina (ora marcatore riconosciuto per il tumore al seno) e il kit ELISA 70 specifico per shock termico (Hsc70). Le competenze acquisite dall’azienda spaziano dalle più recenti aree riservate agli anticorpi e alle molecole semplici, all’individuazione di canali ionici e di trasportatori, comprese le più attuali aree d’interesse che coinvolgono campi già noti come Nav, Cav, TRP, Kv, KCNQ, HCN ma anche settori più recenti come ENaC, NCC e NKCC2 e i trasportatori di aquaporine.

Il contenuto del sito è interamente in lingua inglese. Inoltre tutta la corrispondenza verrà redatta in lingua inglese.

Cliccate qui per entrare!